Title Image

Mangiare

Home  /  Mangiare

Scopri dove Mangiare a Foligno

Oltre ad essere una splendida città, Foligno vanta una gloriosa tradizione culinaria: la sua proposta di ristoranti, osterie e locali è davvero ampia e variegata.

Partiamo col dire che la cucina umbra conta un buon numero di salumi di qualità, così come ottima pasta fatta in casa, sughi saporiti e anche dolci della tradizione. Senza ombra di dubbio, uno dei prodotti più tipici e pregiati del territorio perugino è il tartufo. L’aroma di questo tubero viene utilizzato un po’ ovunque, per insaporire primi piatti, come tagliatelle e stringozzi, o secondi di carne come la tagliata. Un vero e proprio ingrediente principe della cucina perugina e umbra.

Come non citare la famosissima torta al testo, una delle pietanze più popolari dell’intero comprensorio di Foligno. Si tratta di una focaccia bianca che non viene fatta lievitare ma viene farcita con verdure, prosciutto e formaggio e viene cotta sul “testo” che è una pietra che viene fatta riscaldare o sul camino alla brace al fine di cuocere la torta. Il risultato è una delizia!

Vuoi sapere dove è possibile mangiare i migliori piatti della tradizione a Foligno? All’interno di questa sezione non avrai che l’imbarazzo della scelta.

Spiacenti, nessun risultato trovato!